f
BRIDGE AGENCY

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore

applestore_DM
playstore_DM

L' Arte in Tasca

DIGITAL MUSEUM è una Mobile App che utilizza la tecnologia Bluetooth BLE, per rendere accessibili i servizi culturali nel modo più semplice possibile. Assistendo ad una mostra o visitando un’area archeologica, è possibile avere in unico contenitore contenuti multimediali, audioguide, rendering 3d, ecc… attraverso un dispositivo già nelle mani di ognuno di noi: lo smartphone.

 

I contenuti si rendono fruibili semplicemente accedendo ad una determinata area. 

Come Funziona

Attraverso dei dispositivi denominati Beacons, posizionati in punti strategici dell'area di interesse, i dispositivi che avranno attivo il bluetooth riceveranno delle notifiche con indicazioni sulla mostra/evento in corso.
Sempre tramite l'uso dei Beacons, i visitatori saranno "guidati" dal proprio smartphone che segnalerò loro contenuti multimediali che è possibile visionare in riferimento all'opera/gruppo di opere presenti nell'area di visita.
Un semplice gestionale permette di inserire in schede dall'aspetto gradevole e user friendly: audioguide - testo - foto - video - render 3d. Il tutto in un'ottica green (riducendo quindi l'utilizzo di carta per cataloghi e dépliant) e inclusiva per i portatori di handicap.
Il sistema è strutturato per raccogliere dati utili quali affluenza, tempi di permanenza presso un dato settore o presso il sito stesso; preferenze espresse dagli utenti nell'atto di iscrizione all'app e nelle azioni successive, ecc...
A ogni evento è possibile associare uno o più prodotti in vendita presso l’eventuale punto shop dell’attrattore. L’utente può prenotare una copia da ritirare nello shop. È inoltre possibile associare delle attività commerciali nei pressi dell’area culturale.
Basandosi su un sistema di TAG e AREA GEOGRAFICA, il sistema suggerisce altri eventi, così da generare un vero e proprio programma di «loyalty culturale» promuovendo attivamente la fruizione di mostre, siti ed eventi artistico-culturali.

Hai un'attività culturale?

Se possiedi un’attività di carattere culturale, richiedi qui un appuntamento per una demo dell’applicazione “Digital Museum”

Scarica l'App dagli Store Ufficiali

playstore_DM
applestore_DM

DIGITAL MUSEUM è stato realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e della Attività Culturali del Turismo – Decreto PON  Cultura e Sviluppo 2014-2020.

Website Menu

Contact

Join us on